Scopriamo la casa milanese di Matteo Salvini, che lui stesso ha voluto mostrare sui social in occasione della Pasqua 2020 durante un video di auguri su Facebook…
Cucinino, salottino, bagno e camera da letto per un bilocale nel cuore di Milano che, come ha tenuto a precisare lui stesso, “non è una reggia“. È la presentazione che Matteo Salvini ha fatto della sua casa, un piccolo appartamento nel capoluogo lombardo in cui trascorre il suo tempo lontano dagli impegni politici.
La casa di Matteo Salvini a Milano
Al primo piano, in un “condominio come tanti” nel cuore di Milano, c’è la casa di Matteo Salvini. L’ha mostrata lo stesso leader della Lega in un video di auguri per la Pasqua che ha condiviso sul suo profilo Facebook, dove si vedono gli ambienti e l’arredamento della sua residenza nel capoluogo lombardo.
Si tratta dell’abitazione in cui viveva la nonna, che ancora oggi ha quei complementi d’arredo che richiamano il passato (dai lampadari all’armadio). “È una incasinata, appendo cravatte…” ha detto mostrando un angolo della sua dimora ai fan.
Il salottino del bilocale di Salvini
Dopo un’anticamera in cui non mancano le sue amate canne da pesca, c’è un lungo corridoio in cui una parete risulta interamente occupata da una libreria bianca, che raccoglie tutti le letture dell’ex vicepremier.
Una costante sono le tantissime cornici appese sui muri, con fotografie di famiglia e quadri a comporre fitte costellazioni di immagini. Nel bilocal non manca un piccolo salotto in cui spicca un divano azzurro, spazio per metà dolcemente occupato dai giochi della sua piccola Mirta.
La cucina di casa Salvini
Poco più avanti il cucinotto, dove Salvini ama preparare i piatti preferiti per i bimbi. “Più che una casa, un accampamento a misura di bambino“, ha dichiarato ai suoi follower il leader della Lega, parlando del suo tempo impegnato ai fornelli al di là delle ore spese in politica.
La cucina è in legno naturale e la casa si presenta molto luminosa, almeno nelle stanze che si intravedono nelle sequenze postate sui social dallo stesso ex ministro dell’Interno.
La camera da letto di Matteo Salvini
La camera di Matteo Salvini è semplice e ospita un letto matrimoniale e un grande armadio, così come tutti gli abiti e le cravatte del leader della Lega.
C’è anche una porta finestra da cui si accede al terrazzo, che ha mostrato nel corso del video e che lascia intravedere spazi verdi tra i palazzi.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/654648392015126/